CAMPIONATO ITALIANO 2011

CMAS
FIPSAS
CONI

 

 

Nuova Formula: 3 giornate di qualificazione, a Prato, Parma e Napoli, piu' le finali a Lignano Sabbiadoro: queste le prove da superare per ottenere il titolo di Campione d'Italia 2011

(SubPrato - sul podio nel CI 2009)

 

I Giornata : 19 Marzo 2011 - Prato

In concomitanza con la prima giornata di CI si svolgera' il 4 ° Torneo "Città di Prato"

II Giornata : 10 Aprile 2011 - Parma

III Giornata : Maggio 2011 - Napoli (DATA ANNULLATA)

Finali Nazionali FIPSAS: 11-12 Giugno 2011 - Lignano Sabbiadoro (DATA ANNULLATA)

 


Dopo infiniti rinvii, finalmente la FINALE disputata a Napoli in data 16 Ottobre 2011 valevole per il 1 e 2 posto del CI 2011 (da RSblog):

Terzo e meritato titolo italiano per i mastini del Blu che nella finale disputatasi nella piscina amica di Napoli hanno affossato la Firenze Rugby Sub con un perentorio 7-0 che non lascia alcun dubbio sulla qualità della vittoria della squadra di casa.
Il primo tempo è stato a senso unico: costante possesso di palla dei napoletani che hanno realizzato 4 gol, frutto di una ossessiva ricerca di ottimi schemi di attacco. Più combattuto il secondo tempo in cui i fiorentini hanno cercato di impostare un gioco più offensivo. Il solo effetto ottenuto è stato però di sguarnire il reparto difensivo, che si è fatto cogliere più volte impreparato subendo altri tre gol.
In conclusione: i Mastini hanno messo in atto un gioco moderno, basato su aggressività fisica e ottima organizzazione di gioco, Firenze ha forse mostrato un migliore tasso tecnico individuale ma carenza di schemi e qualità di squadra. Il titolo è meritato, molto!

 


Documenti 2011:

Circolare Normativa FIPSAS - AS 2011 :scarica

Regolamento Nazionale FIPSAS - RS: scarica